2500 chilometri ed eccoci tornati a Las Vegas. Veloce pit stop in albergo, dove lasciamo i bagagli, e via verso la notte di Las Vegas. In realtà ci siamo limitati ad una modesta seduta di shopping e ad assistere ad un bellissimo spettacolo gentilmente offertoci da chi sappiamo noi: “Le reve“… tutto sul e nell’acqua, veramente notevole.
Giornata cominciata con un pezzo di Grand Canyon (segniamoci che bisogna tornare e vederlo tutto, soprattutto dopo essermi accorto che lo skywalk non è al grand canyon south rim ma 300 Km più a ovest) e con una sorpresa sulla via del ritorno a Las Vegas; in pieno deserto spunta di fronte a me il “museo dell’aeronautica militare”, chicca che non potevo assolutamente perdermi.
La seconda chicca della giornata è stato certamente il pranzo sulla storica route 66 (anche questa da percorrere interamente un giorno o l’altro), la storica via che portava da Chicago a Las Vegas.
Il viaggio ha deviato poi verso la diga di Hoover (1931 primi lavori se non sbaglio) ed infine rientro a Las Vegas, lasciamo la ormai nostra TOYOTA Yaris (che c’entra un bel niente con quella europea) e ci dirigiamo con un taxi verso il centro ma soprattutto verso lo spettacolo, molto molto bello, grazie mille!!!
Adesso si dorme, domattina ore 7.00 sveglia e ore 12.00 aereo per la polinesia, 10 ore di bora bora flyght.
Ecco le foto della quinta ed ultima (per ora) tappa
![]() |
2010-09-26 5° tappa Grand Canyon – Las Vegas |