Feb 14

Visita in Umbria

Mancava proprio una bella gita nel centro Italia. Dopo aver visto un pò delle meraviglie sparse in giro per il mondo finalmente riusciamo a dedicarci un pò alle meraviglie nostrane.

Per fare questo abbiamo approfittato della Smart Box regalataci in occasione del nostro matrimonio e abbiamo programmato una bella gita a Gubbio per il week end del 15 Aprile.

Per chi non lo sapesse le Smart Box sono dei cofanetti contenenti un buono da una certa quantità di euro, ce ne sono di diverse misure, con svariate opzioni e luoghi nei quali poterle utilizzare.  Possono variare da notti in posti splendidi ad avventure di ogni tipo, c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

In realtà è la seconda volta che tentiamo di utilizzare questo tipo di pacchetti per prenotare un week end “fuori porta”. La prima occasione non era andata troppo bene, tutti gli hotel non appena venivano a conoscenza del fatto che fossimo in possesso di questa Smart Box ci comunicavano l’impossibilità della prenotazione per svariati motivi, alcuni concedevano la prenotazione solo aggiungendo un’ulteriore notte, altri non accettavano offerte di questo tipo se non nei giorni infrasettimanali, con uno addirittura ero arrivato ai saluti di fine telefonata a prenotazione avvenuta accennando alla Smart Box solo in chiusura, ma niente, il simpatico albergatore ritratta e prenotazione saltata, insomma eravamo convinti di aver preso una bella zucchina nel retrotreno. Abbiamo anche tentato di spedire diverse mail ma nessuna risposta, per noi le Smart Box erano diventate delle Scart Box.

Considerando però che ci è stata regalata un pò intimoriti abbiamo ritentato l’avventura e questa volta tutto liscio, l’hotel chiede il codice e la prenotazione è fatta… una fantastica notte in un fantastico hotel di Gubbio.

Sorgeva però il problema di fare 300 Km per una sola notte e allora via alla ricerca della tappa del venerdì sera. In un primo momento abbiamo pensato a Perugia ma per questioni di chilometraggio, dimensione della città e tempo a nostra disposizione abbiamo optato per Urbino, più piccolina e speriamo più visitabile in qualche ora. Sappiamo certamente di non poter fare una visita approfondita delle meraviglie di quei luoghi ma come diceva la mia nonna “piotost che negot, a le mei piotost”, poi, nel caso, ci si potrà sempre tornare.

Adesso bisogna trovare un viaggio da fare con le migliaia di punti di Trenitalia in scadenza a Marzo guadagnati in tutti questi anni di viaggi verso Venezia… si accettano consigli, Roma sarebbe la destinazione prescelta, più che altro perché Roma è sempre Roma… e perché vorrebbe dire utilizzare tutti i punti…

0
comments

Reply

You must be logged in to post a comment.