Archive for Febbraio 6th, 2011

Feb 06

AleValli Spring Tour 2011

Dopo qualche mese di pausa è ora che si ritorni a scrivere sul blog di Ale e Valli. Ammettiamo che passato il periodo matrimoniale, viaggio compreso, ci siamo presi una pausa dal mondo virtuale dovuta più che altro all’organizzazione del mondo reale.

Non è che in questo periodo si sia rimasti fermi, io faccio circa 800 km a settimana e la Valli quasi 400. Non assolutamente sazi decidiamo spesso di muoverci il week end, un pò per andare a trovare i miei piazzati nel lontano regno Lumbard e un pò semplicemente per fare qualche gita; del resto l’amore per il viaggio è qualcosa che ci ha unito fin dall’inizio.

Per questo riprendiamo i collegamenti con la dimensione virtuale ufficializzando le prime date dell’alevalli spring tour 2011. Come ogni anno i week end da Marzo a Giugno passati a casa nostra si contano sulle dita di una mano, come ogni anno ci diciamo che quello successivo staremo di più a casa per imbiancare, colorare, pulire, stirare, lavare, organizzare, pensare, riflettere… e come ogni anno successivo passiamo la primavera in autostrada, ma devo ammettere che è bello cosi.

Comunque sia lo spring tour ci vedrà toccare le terre bergamasca in più occasioni ed alcune di particolare importanza come il 6 Marzo (per gli interessati il 7 discuto la mia tesi di dottorato, e non per diventare medico), data del battesimo del piccolo Sebastian, 8 e 22 Marzo, rispettivamente data della comunione e della cresima dei miei nipotini Rossana e Stefano, quest’ultimo impegnato anche in una gara di canoa nella mattinata stessa.

A completamento della scalata spirituale la data del 2 Luglio, un altro 18 Settembre per qualcuno a noi molto vicino.

Il week end dell’8 aprile ci porterà in Lussemburgo in visita dei cugini emigrati oltralpe e per par condicio latitudinale il 10 Giugno torneremo nelle terre siciliane nei pressi della fantastica Erice.

Rimane ancora qualche week end libero, ma troveremo presto come impegnarlo… per ora continuiamo a dedicarci alla faticosa vita casalinga alle prese con un professionale ferro da stiro che però non è in grado di star dietro alla colossale pila di panni che riusciamo a produrre.

In attesa di Giugno in cui decideremo molte cose future della nostra vita la Valli continua la sua scalata al potere in cucina conquistando ricetta dopo ricetta i più alti gradi di chef casalingo e io adesso chiudo la comunicazione muovendo verso l’aspirapolvere tentando di dare una parvenza umana al nostro salotto in attesa che arrivino gli amici per la pizza…

Intanto ecco a voi qualche foto dei giorni passati ad Auronzo di Cadore i primi dell’anno…

20101231 Auronzo di Cadore

0
comments